Organismo paritetico per la formazione e la sicurezza in edilizia  di Napoli e provincia

m

Blog

51 ispettori del lavoro al Formedil Napoli

L’ente bilaterale erogherà la formazione teorica e metterà a disposizione  le proprie attrezzature, una Piattaforma aerea tipo pantografo, un Mini escavatore, una pala S450, Sistema Bics(Bobcat interlock Control System), per far conoscere ai partecipanti I rischi principali dell’uso delle macchine e gli usi impropri più comuni.

Giovedì 31 Ottobre al Formedil Napoli, via Leonardo Bianchi 36, si terrà il “Train training event. Corso di formazione sulle attrezzature di lavoro”, una formazione teorica e pratica, di 4 ore sulle attrezzature di lavoro, che  vede coinvolti 51 ispettori tecnici del lavoro provenienti  da tutto il Centro Sud Italia.

Il Formedil di Napoli erogherà la formazione teorica e metterà a disposizione  le proprie attrezzature, una Piattaforma aerea tipo pantografo, un Mini escavatore, una pala S450, Sistema Bics(Bobcat interlock Control System), per far conoscere ai partecipanti I rischi principali dell’uso delle macchine e gli usi impropri più comuni.

L’obiettivo è fare rete e l’evento rafforza la collaborazione istituzionale tra l’Ispettorato del Lavoro e Formedil Napoli. La formazione supporterà i tecnici dell’Ispettorato la cui funzione di vigilanza in materia di tutela, salute e sicurezza nei luoghi di lavoro è di fondamentale importanza al fine ridurre i fattori di rischio, spesso causa d’infortuni e morti bianche.