Organismo paritetico per la formazione e la sicurezza in edilizia  di Napoli e provincia

m

Blog

Formedil Napoli, corso operaio edile polivalente per migranti: “ci stiamo formando con entusiasmo per creare e costruire!”

L’iniziativa è stata organizzata nell’ambito del Protocollo di Intesa stipulato tra il Ministero dell’Interno, il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, l’Ance e le organizzazioni sindacali dei lavoratori edili

Il video e le foto si commentano da sole: il corso per Operaio Edile Polivalente è stato accolto con entusiasmo e tanta voglia di imparare dagli allievi migranti. Il corso è stato promosso per l’inserimento socio-lavorativo nel settore dell’edilizia di 25 richiedenti e titolari di protezione internazionale, temporanea, o speciale, individuati nei Centri di Accoglienza Straordinaria e nella rete Sai. L’attività formativa è stata organizzata dalla Prefettura di Napoli, l’Assessorato al Welfare del Comune di Napoli, l’Acen in collaborazione con il Formedil Napoli e le organizzazioni sindacali Feneal Uil, Filca Cisl e Fillea Cgil. L’iniziativa è stata organizzata nell’ambito del Protocollo di Intesa stipulato tra il Ministero dell’Interno, il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, l’Ance e le organizzazioni sindacali dei lavoratori edili.